Rimedio per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi.

La pelle del viso deve essere sempre curata, ma se poi abbiamo delle occhiaie, l’aspetto generale ne risente. I nostri occhi perdono il loro fascino.

 

Al giorno d’oggi si dà molta importanza all’aspetto fisico. Il viso in particolare, rappresenta il biglietto da visita che ci aiuta a essere accettati dagli altri. Con il tempo, notiamo di avere sotto agli occhi delle occhiaie causate dalla stanchezza e dalle ore di sonno.

Dovremmo cambiare stile di vita, per far si che i segni del tempo non ci imbruttiscano. Cercare in tutti i modi di dimostrare meno degli anni che abbiamo.

In commercio, esistono molti trattamenti di bellezza che possono ridurre le occhiaie, levigare la pelle e renderla luminosa e fresca. Richiedono, però dei costi che spesso non siamo in grado di sostenere. Senza parlare, poi, degli effetti collaterali che i prodotti cosmetici possono avere sulla nostra pelle.

Ci vorrebbero dei rimedi naturali economici ed efficaci per eliminare i cerchi scuri e le borse sotto agli occhi.

Esistono ingredienti in grado di risolvere questo antiestetico problema. Utilizzandoli potremo liberarci delle occhiaie e delle borse che ci fanno apparire stanchi ed invecchiati.

Ecco di quali si tratta:

 

LA PATATA DOLCE

La patata contiene amido che ha la proprietà di sbiancare la pelle. Oltre a combattere l’infiammazione e idratare la pelle molto bene, la rinfresca in modo impressionante.

Per usarlo, occorre tagliare le fette di patate spesse 1,5 cm e metterle per 10 minuti in freezer. Ora si possono applicare sulle palpebre e lasciare agire per circa 15 minuti.

 

IL CETRIOLO

Il cetriolo ha proprietà antiinfiammatorie e funziona molto bene per il viso e la pelle in generale. Per utilizzarlo, tagliare una fetta di cetriolo di circa 0,5 cm di spessore.

Metterlo sugli occhi. I cetrioli a mano a mano avranno sprigionato le loro sostanze e saranno diventati caldi. Ora si possono sostituire con dei nuovi. Fare così per 20 minuti. Gli effetti sono quasi immediati.

 

IL TE’ VERDE

Il  tè previene la ritenzione di liquidi, quindi consumarlo quotidianamente è molto di aiuto.

Favorisce l’eliminazione delle tossine, previene l’infiammazione di tutti gli organi e ringiovanisce con la grande quantità di antiossidanti che contiene.

 

IL LATTE

Con questo rimedio si possono avere dei risultati incredibili. Occorre tenerlo in frigo. Metterne un bicchiere in una ciotola, immergervi due batuffoli di cotone.

Strizzarli un po’ e poggiarli sulle palpebre. Basta lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

 

MELE

Questo trattamento è ideale quando ci si sente particolarmente stanchi. Aiuterà a distendere la pelle e rilassare i muscoli. Bisogna mettere la mela in frigo, poi deve essere sbucciata e grattugiata.

Alla crema di mela deve essere aggiunta una tazza di farina d’avena. Mescolare fino a formare una pasta molto densa.

Stenderla su tutto il viso e lasciarlo agire per 15 minuti. Quindi risciacquare con abbondante acqua fredda.

 

Come abbiamo avuto modo di notare, per questo trattamento, occorrono ingredienti che vanno messi in frigo. Il freddo permette di restringere i pori, rinfrescare la pelle e levigare le rughe.

Per migliorare la condizione delle occhiaie e delle rughe, è necessario cercare di dormire almeno 8 ore a notte. Inoltre, si deve ridurre l’uso del trucco e detergere bene il viso prima di andare a dormire.

 

 

Autore dell'articolo: wp_8611019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *