Le vostre forbici sono smussate? C’è un metodo molto semplice per affilarle in un minuto.

ConsigliLe vostre forbici sono smussate? C’è un metodo molto semplice per affilarle in un minuto.
Tutti sanno come affilare i coltelli, ma quando si tratta di affilare le forbici, ci sembra molto complicato ed appaiono tante domande. Molte persone pensano che sia quasi impossibile affilarle senza utensili speciali perciò, spesse volte, le buttano via e ne acquistano di nuove.
Idee Geniali vi presenta un super-metodo su come affilare le forbici. Ne rimanete impressionati di quanto sia semplice, perché non servono degli utensili speciali e quello che ci serve si trova in ogni casa.

Come affilare le forbici

Occorrente

– foglio di alluminio

– forbici

– 5 minuti disponibili

Istruzioni

1. Prendete un pezzo di foglio di alluminio.

2. Piegate il foglio in più strati per ottenere una striscia spessa.

3. Prendete le forbici e tagliate il foglio di alluminio a pezzi. Praticando dei tagli sullo strato di alluminio si otterrà l’effetto di affilare le lame delle forbici.

Se avete in casa un grosso ago, potete usarlo per affilare le forbici. Mettetelo tra le lame quindi chiudete le forbici facendole scorrere sull’ago per tutta la loro lunghezza.

È anche importante notare che le forbici possono tagliare male non solo a causa delle lame smussate. Un’altra possibile causa potrebbe essere l’allentamento della vite che fissa le lame. Assicuratevi che sia stretta.

Come avete osservato, è semplice fare qualcosa che a prima vista sembra molto complicato. Nel video seguente vi presentiamo più dettagliatamente la procedura descritta prima.

Speriamo che quest’articolo sia utile a voi quanto ai vostri amici!

Autore dell'articolo: wp_8611019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *