Le infermiere guardano affascinate la testa della neonata.

Quando nasce un bambino è sempre una grande emozione. Ecco come hanno reagito delle infermiere quando hanno visto una neonata.

Alcuni sono talmente perfetti da sembrare usciti dal parrucchiere. Caschetti neri, castani e anche rossi. Quelli di Devina erano davvero particolari, tanto che le infermiere ne sono rimaste affascinate.

 

Le infermiere guardano affascinate la testa della neonata. I suoi capelli hanno un colore chiarissimo.

Negli Stati Uniti è nata una bambina dagli straordinari capelli di un colore così biondo da sembrare bianchi. Non è insolito, può accadere spesso che molti neonati abbiano i capelli molto chiari. Con il passare dei mesi cadono per cedere il posto a quelli definitivi che possono essere anche scuri.

Questo, però, a Devina non accadrà mai.

E’ nata ad Amory, una cittadina degli Stati Uniti. Nel reparto di neonatologia non si fa che parlare di Devina.

Certo che le infermiere ne hanno visti tanti di neonati nascere. Eppure alla vista di questa bella bambina sono rimaste molto colpite.

Non la smettevano mai di guardare la neonata e ormai si era diffusa la voce nei reparti dell’Ospedale.

I capelli soffici come la seta, erano di un colore argenteo, davvero molto bello. Attraverso il vetro c’era un viavai di gente che si fermava a osservare affascinata, la piccola Devina.

La madre della piccola, Jessica Smith, ha chiesto dei chiarimenti ai medici. Le hanno spiegato che si tratta di una forma di albinismo parziale.

Ma che cos’è l’albinismo?

Si tratta di un’anomalia congenita, ereditaria, caratterizzata dall’assenza della melanina. E’ questa sostanza che ci permette di avere il colore della pelle, dei capelli, degli occhi e dei peli.

Quando la melanina manca come avviene negli albini, i capelli sono bianchi. Anche la pelle è chiarissima e così i peli. Esistono, però, diversi gradi di albinismo. In alcuni casi il colorito è leggermente più scuro.

I medici hanno rassicurato la madre della piccola Devina.

La bambina è perfettamente sana, non presenta alcun problema di salute. Sono tanti oggi i bambini affetti da questa forma di albinismo. Su 100.000 sono 5.

L’unica precauzione da prendere è che devono stare riparati dal sole a causa della mancanza di melanina. Rischierebbero di scottarsi.

Oggi la bambina cresce molto bene ed è sempre più forte. Speriamo che lo sia anche quando deve vedersela con tutti i pregiudizi della società. Si stupisce sempre quando vede delle diversità.

La fonte

Autore dell'articolo: wp_8611019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *