Il super frutto che arriva dal Sudamerica. Ecco Proprietà e benefici dell’uchuva

Il super frutto che arriva dal Sudamerica. Ecco Proprietà e benefici dell’uchuva Stiamo parlando di un frutto ricco di antiossidanti e dalle straordinarie proprietà salutari. Oggi vi presentiamo proprietà e benefici dell’uchuva Delle piccole bacche che possiedono una serie di proprietà salutari. Stiamo parlando di un frutto originario dell’America Latina, oramai diffuso in tutto il mondo. Proprietà e benefici dell’uchuva.

Immagine correlata

L’uchuva ha un caratteristico colore giallo e ha un sapore zuccherino. Si presenza molto bello e può essere disposto in un centro tavola assieme all’altra frutta. Rende l’atmosfera davvero magica.Questa pianta appartenente alla famiglia delle Solanaceae. Predilige le alte quote, ma recentemente si sta cercando di poterlo coltivare un po’ ovunque.

Gli inca lo consideravano addirittura un frutto sacro, grazie alle sue proprietà curative. Anche noi lo possiamo trovare facilmente e beneficiare di tutte le sue proprietà benefiche. Lo troviamo in tutti i supermercati e nei negozi di alimentari, dove vendono anche alimenti particolari come l’uciuva. In questo articolo vi illustriamo tutte le proprietà di questo piccolo frutto e i benefici che da esso ne possiamo trarre.

Proprietà e benefici dell’uchuva
L’uso di questo frutto può apportare all’organismo molti vantaggi. E’, infatti, una fonte di vitamine A, B, C ed E e sali minerali come il fosforo. E’ ricco di antiossidanti, proteine e fibre. Per capire quanta ricchezza di proprietà benefiche possiede, basti pensare che l’uchuva contiene più antiossidanti dei mirtilli. Ha il triplo di proteine e fibre della frutta secca. Una porzione da 50 grammi ha più potassio di una banana.

Scopriamo in quali casi possiamo beneficiarne.

– Aiuta la diuresi, pertanto è ideale per chi soffre di ritenzione idrica.

– Regola i livelli do colesterolo nel sangue.

– Combatte la stipsi.

– Previene il cancro al colon.

– E’ un potente energizzante, ideale per bambini, ragazzi e sportivi.

– Ideale per lo sviluppo fisico.

– Depura il sangue.

– Fa digerire.

Grazie alla presenza di antiossidanti, l’uciuva è in grado di combattere contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Previene il cancro alla prostata, la degenerazione maculare e quindi la cataratta. Riduce i rischi legati all’invecchiamento delle cellule cerebrali che causano la demenza senile e l’Alzheimer.

Autore dell'articolo: wp_8611019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *