Addio al detersivo! La scoperta: “Per avere panni perfetti basta mettere nella lavatrice un bicchiere di ….

Sappiamo tutti che la lavatrice oggi nel mondo moderno sia indispensabili per pulire i panni sporchi di tutta la famiglia. A parte il consumo di energia elettrica, c’è da dire che questo elettrodomestico ha bisogno di tanto detersivo e quindi di una spesa non indifferenze.

Tra l’altro l’utilizzo del detersivo, inquina anche molto l’ambiente: se vogliamo risparmiare e dare anche una mano all’ambiente, possiamo preparare da sole con queste semplicissime ricette. Tutto quello che vi occorre è un flacone, bicarbonato di sodio, acido citrico, sapone vegetale in scaglie, olio essenziale, soda per bucato.
Per preparare un Detersivo liquido alla soda abbiamo bisogno, nello specifico di:

– 7 litri d’acqua
– 400 grammi di soda per bucato
– 400 grammi di sapone vegetale grattugiato

Prendete una pentola e riempitela d’acqua, portatela ad ebollizione l’acqua . Poi sciogliete, mescolando, il sapone in scaglie nell’acqua. Spegnete il fuoco ed aggiungete la soda per bucato. Dovrete continuare a mischiare finché il vostro detersivo liquido non si sarà ben amalgamato. Non vi resterà di fare altro che lasciare raffreddare il tutto e trasferirlo poi in un contenitore per detersivo liquido di recupero. Per il bucato vi basterà usare un solo bicchiere, mezzo per i carichi leggeri. Provate e sicuramente risparmiate!

 

 

 

Autore dell'articolo: wp_8611019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *