6 rimedi casalinghi per eliminare l’obesità e perdere peso

Le cause sono derivanti principalmente da uno stile di vita errato.

Si mangia in maniera irregolare. Si esagera con le porzioni e si fa uso di alimenti preconfezionati ricchi di grassi, sale e zucchero.

Molte persone tendono a eccedere anche con le porzioni e quando si accorgono di avere esagerato, iniziano il digiuno.

La vita che si conduce è principalmente sedentaria. Fra studio e lavoro d’avanti al PC, non si trova nemmeno il tempo di uscire a fare un po’ di moto.

Tra le cause dell’obesità ci sono anche i fattori genetici.

Si rischia di  soffrire di sovrappeso fin dall’adolescenza. Arrivano poi anche i problemi metabolici che impediscono la perdita di peso.

Giunti a un’età critica non si  sa più come intervenire.

Conseguenze dell’obesità.

L’obesità è un problema preoccupante sono solo per il peso di per sè, ma anche perché crea una serie di gravi problemi come il diabete di tipo 2, cattiva circolazione arteriosa e cardiopatie. E non finisce qui.

Coloro che sono in  sovrappeso possono soffrire d’ipertensione, ritenzione idrica e problemi articolari gravi.

È necessario adottare salutari abitudini nello stile di vita per combattere questo problema.

Per aiutare la perdita di peso, si può ricorrere a dei rimedi naturali facili, ma efficaci.

Ecco 6 rimedi casalinghi per eliminare l’obesità e perdere peso

 

  1. Succo di limone

Il succo di limone è uno dei migliori rimedi casalinghi per combattere l’obesità. Migliora la digestione e aiuta nella disintossicazione.

La digestione sana è un requisito essenziale per la perdita di peso. Aiuta il corpo a depurarsi ed eliminare così le tossine accumulate. Inoltre, vengono utilizzati i nutrienti necessari per bruciare i grassi. Il metabolismo viene velocizzato.

Ecco come utilizzare il succo di limone.

Mescola 3 cucchiaini di succo di limone, 1 cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di pepe nero in polvere in un bicchiere d’acqua. Per il pepe appena macinato ne basta un quarto di cucchiaino.

Assumilo ogni mattina a digiuno. Ripetendo il trattamento per un mese intero ne trarrai i benefici effetti. Se non ami il pepe nero, basterà soltanto l’acqua calda con il succo di limone.

 

  1. Aceto di sidro di mele

L’aceto di mele aiuta a sciogliere l’accumulo di grasso nei punti critici, come addome, fianchi e cosce. Studi Scientifici hanno dimostrato che l’aceto di mele contribuisce alla perdita di peso.

Prepara così il rimedio.

Devi mescolare 2 cucchiaini di aceto di mele non filtrato in un bicchiere d’acqua. Assumilo ogni giorno prima dei pasti.

Ti consigliamo di non superare i due cucchiaini giornalieri di aceto di sidro di mele. Eviterai di soffrire di problemi gastrici. Inoltre, un eccesso può causare problemi di densità minerale delle ossa.

 

  1. Aloe vera

Prezioso rimedio da tenere sempre a casa, l’aloe vera interviene anche in questi casi in aiuto della nostra salute. Stimola il metabolismo, scioglie gli accumuli di adipe e aumenta il consumo di energia.

L’aloe vera elimina le tossine dal colon e dall’apparato digerente, responsabile del cattivo funzionamento metabolico. Il collagene naturale contenuta in questa pianta che rende il corpo più difficile ad assorbire le proteine.

Ecco come fare:

Da un paio di foglie fresche di aloe vera, ricava la polpa. Mettila in un mixer assieme a una tazza di arance, limoni  o mandarini. Aggiungi dell’acqua e frulla. Assumi questa bevanda quotidianamente per un mese.

 

  1. Tè verde

Efficace per la perdita di peso. Uno studio condotto presso la Penn State ha rivelato che l’antiossidante, l’Epigallocatechina gallato, aiuta a ridurre l’aumento di peso. Limita l’assorbimento dei grassi e accelera il metabolismo. Prendete la san abitudine di bere ogni giorno una tazza di tè verde. Contiene vitamina C, molti sali minerali come lo zinco e il selenio e carotenoidi.

Contro l’obesità, assumine fino a 4 tazze giornaliere. Per una maggiore efficacia uniscilo a zenzero e pepe di Cayenna.

 

  1. Pepe di cayenna

E’ un prezioso ingrediente contro il sovrappeso. Contiene capsaicina che attiva nell’organismo, l’azione brucia grassi. Accelera anche il dispendio energetico. Stimola la digestione e controlla il senso di fame.

Prepara così la tua bevanda brucia grassi.

In una tazza, versa dell’acqua calda e unisci il pepe che inizialmente deve essere in quantità ridotta. Ne basta un decimo di cucchiaino. Nei giorni successivi arriva fino a un cucchiaino. Aggiungi alla bevanda il succo di mezzo limone. Ripeti l’assunzione per un mese.

 

  1. foglie di curry

La ricerca mostra come le foglie di curry contengono un alcaloide che ha effetti anti obesità. Questa pianta interviene positivamente nella perdita di peso.

Mangiare 10 foglie di curry fresco, tutti i giorni a digiuno, funziona come un rimedio ayurvedico per affrontare l’obesità e il diabete causati dall’obesità. Continuare questo trattamento regolarmente per almeno tre o quattro mesi.

 

Per favorire la perdita di peso e l’eliminazione delle adiposità, bevi molta acqua a cui puoi aggiungere zenzero, pepe nero e di Cayenna.

La fonte

Autore dell'articolo: wp_8611019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *